Ieri sera ho avuto la fortuna di vedermi in anteprima con qualche ora di anticipo The Avengers ovvero il film sui Vendicatori. Devo essere onesto, dopo essermi mortalmente annoiato a vedere il precedente film supereroico in cui un surfista biondo se ne andava in giro con armatura e martello a far sbavare giovani ragazze terrestri (comprese quelle che guardavano il film), non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma con tanto coraggio ho deciso di recarmi al cinema. Partiamo subito dicendo a quelli più ansiosi che il film non è bello, è MEARVIGLIOSO! si, avete capito bene, meraviglioso! Partiamo subito dal dire che il 3D ha rotto il ca##o e che le case cinematografiche dovrebbero fare un passo indietro su questa odiosissima tecnologia che fa apparire qualsiasi film, anche uno sugli umpa lumpa un film dell’orrore in quanto SCURISCE drammaticamente TUTTO. Forse questo non succederà in america o nei grandi cinema italiani di nuova generazione, ma nei cinema di “periferia” che sono ovviamente la stragrande maggioranza, la cosa diventa imbarazzante.

Finita questa nota polemica sull’inutile 3D vi dico anche che la durata del film non è affatto breve visto che dura la bellezza di 147 minuti, altra cosa che mi preoccupava molto… ma finito il film, mi sono girato verso il mio compagno di film e ho detto con aria interrogativamente delusa “ma non doveva durare quasi due ore e mezza?”

Ebbene si, il film The Avengers scorre divinamente, passano due ore e non te ne rendi nemmeno conto perchè la pancia ti fa male, ti fa male non per le esplosioni come nei soliti film di Michael Bay,(in cui anche le sedie che cadono riescono ad esplodere) ma per le sane e grasse risate che uno si fa! Il film è dannatamente divertente, pieno di battute di spirito e di gag carine tra i vari supereroi che non è un segreto che siano dei “simpatici disadattati”.

The Avengers il fumettoE qui secondo la mia modestissima opinione si vede la mano del regista. Non so quanti di voi lo avranno colto ma colui che dirige il film è il grandissimo Joss Whedon, un regista sia cinematografico che televisivo famoso a tutti noi nerd per aver diretto serie famose come Buffy, Angels, Dollhouse e persino una puntata di Glee (a mio parere una delle migliori). Joss (come lo chiamo quando prendiamo il the insieme ^__^) ha la rara capacità di far ridere, di creare sia a livello di testi sia a livello registico dei simpatici escamotage che fanno ridere, e talvolta a crepapelle. Più volte nel cinema è partito l’applauso perchè TUTTI avrebbero fatto quello che ha fatto Hulk a … ok tranquilli, non vi spoilero nulla… ma per farvi capire un po’ il tipo di comicità guardatevi il trailer e una volta tanto, la battuta più bella non è nel trailer, è solo una delle tante! :D

Per i più accorti Joss prende persino per il culo il precedente regista Marvel ovvero quello che ha fatto Thor, ma anche qui non vi voglio sciupare la sorpresa perchè è veramente troppo divertente! :D

Cosa dire quindi se non ANDATELO A VEDERE perchè merita tantissimo e ora visto che mi sono dilungato con i superlativi assoluti vi lascio con un po’ di notizie sul film e sul regista.

The Avengers alcune info sparse

I vendicatori è un film ovviamente di origine americana prodotto dalla marvel studio e incentrato su un gruppo di supereroi appunto The Avenger. Tra i personaggi che potrete trovare: Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Nick Fury e ovviamente il super cattivo che già abbiamo visto nel film di Thor ovvero Loki pronto a conquistare il mondo (no, non è uno spoiler, lo sanno tutti che i super cattivi vogliono SEMPRE conquistare il mondo)

Le riprese iniziate nel febbraio 2011 sono durate per ben 140 giorni con diverse location sparse dal nuovo mexico agli studios di Albuquerque.

Il film The Avengers prende spunto non dall’Universo Marvel Standard ma da Ultimate Marvel ovvero una sorta di spinn-off fatto dalla marvel in cui sono state riscritte e aggiornate ai giorni nostri alcune tra le più famose serie fumettistiche e completamente slegate dalla continuity marvel classica.

The Avengers i trailer

Sparsi per la rete si trovano diversi trailer, ne ho fatti una raccolta, se non vi volete rovinare il film, non guardateveli tutti… ma solo il primo! :D

Questo è stato il primo teaser trailer uscito e quello in cui secondo me si “sente” tutta l’ironia del film

Ed ecco tutto il resto trovato su The Avengers ATTENZIONE RISCHIO SPOILER!!!!!!

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • StumbleUpon
  • Wikio IT
  • Upnews
  • Segnalo
  • Tumblr
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Reddit
Tags: , , , , , , , , , ,