Ludicomix

Per tutti gli appassionati di fumetti, giochi di ruolo, video game, il 20 e 21 marzo 2010 c’è Ludicomix, giovane convention che alla sua settima edizione rappresenta già una delle più importanti realtà presenti in Toscana. Una due giorni (20-21 marzo) dedicata ai giochi di ruolo (da tavolo e dal vivo), ai giochi da tavolo, ai videogiochi e naturalmente ai fumetti, passando dal cosplay alle “guerre simulate” al modellismo!

Come avrete certamente sentito sul Podcast di  Mondo Nerd (vero?) l’evento si svolge ad Empoli fin dal 2004, e si distingue per l’ampia partecipazione di associazioni ed enti no profit attivi nell’ambiente ludico, con spazi messi a disposizione a titolo gratuito per promuovere l’ideale del “gioco permanente”. Giochi e videogiochi sono a portata di mano dei visitatori per dimostrazioni e tornei… per cui fatevi sotto!

Un ambiente ludico e fumettistico “atipico” come recita la tag-line del manifesto!

E noi saremo lì per un ampio reportage video che troverete poi sul nostro blog! Fatevi riconoscere, siamo pronti a tutto (anche a firmare autografi…)

La Settima Edizione di LUDICOMIX si svolgerà presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli

Sabato 20 e Domenica 21 Marzo 2010.

In programma:
– GIOCHI DI RUOLOGIOCHI DA TAVOLOSUBBUTEOGIOCHI di CARTE COLLEZIONABILI famosi come “Magic: the gathering” o “Yu-Gi-Oh”, o ancora in fase di sviluppo e play test
– VIDEOGIOCHI, dai più venduti e pubblicizzati alle più belle produzioni indipendenti della community di indievault.it
– FUMETTI italiani, americani e giapponesi, usati o appena usciti, con una nuova area dedicata agli autori, famosi o ancora in fase evolutiva
– GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO, che vogliate essere un guerriero in armatura o uno zombie putrescente qui potrete dar vita alle vostre più inconfessabili fantasie
– COSPLAY, accessori, trucchi, consigli e tutto quello che c’è da sapere per creare il costume del vostro personaggio preferito e partecipare al CONTEST!
– WORKSHOP, per chi vuol sapere come diventare disegnatore, fumettista, game-designer, autore, programmatore
– SET FOTOGRAFICO, con fotografi professionisti, per poter sentire cosa si prova a stare dall’altro lato dell’obbiettivo
– LA PALESTRA ASTRATTA – una novità assoluta – che, sul suo LudoBus, ci stupirà con giochi di strada ed attività di gruppo e che, la domenica, porterà dentro Ludicomix lo spettacolo interattivo “Il Circo di Cartone”
– SOFTAIR, con il gruppo dei Gargoyles di Empoli, per scoprire che non c’è cosa più bella che…sparare ad un amico (senza farsi del male, s’intende!)
– PISTE di SLOT CAR ed AEROMODELLISMO, perchè in fondo siamo ancora bambini…

Per maggiori informazioni www.ludicomix.it

Reblog this post [with Zemanta]

3 commenti su “Ludicomix”

I commenti sono chiusi.