GeForce 3D Vision, nuove dimensioni di Gioco grazie ad Nvidia

Qualsiasi giocatore o frequentatore di sale giochi nei primi anni 80 si ricorda quel discutibile ma affascinante tentativo che era la realtà virtuale, un casco indossabile in cui girandoti fisicamente, ti giravi virtualmente. Questi primi esperimenti di realtà virtuale hanno dato anche ispirazione al famoso film “il TagliaErbe”.

occhiali

Questa lunga premessa per annunciare un’altro tentativo da parte questa volta di una notissima azienda leader nel mondo videoludico ovvero Nvidia.

Ha creato difatti questi occhiali Wireless presentati al

CES 2009 (nota convention che si tiene in questo periodo ogni anno a Las Vegas, una sorta di Smau ma molto molto più grande!) che consentono una visione tridimensionale permettedo a chi li indossa di immergersi in film, videogiochi e similari il tutto senza avere la scomodità dei cavi, difatti questo rivoluzionario oggetto è stato pensato in modalità wireless ovvero senza fili.

Si caricano in poco piu di due ore dando però un’autonomia di gioco continuativo di circa 40 ore. Secondo Nvidia i giochi compatibili al momento sono oltre 350.

3d kitcesUnica pecca che per funzionare correttamente ha bisogno di un monitor LCD che supporti almeno i 120Hz o di un monitor a tubo catodico che supporti almeno i 100Hz

Gli occhiali funzionano con la maggior parte delle schede Nvidia di ultima generazione ma se volete avere una lista completa dei requisiti minimi e delle schede supportate per farli funzionare vi invito a visitare il sito del produttore

Il costo del kit base composto solo da occhiali è di 199 dollari ovvero al cambio attuale circa 150 euro, vi è inoltre un “pacchetto” con monitor Samsung LCD e occhiali alla “modica” cifra di 598 dollari.

[via GadgetBlog]

2 commenti su “GeForce 3D Vision, nuove dimensioni di Gioco grazie ad Nvidia”

I commenti sono chiusi.