Watchmen il film

watchman

In italia quasi completamente sconosciuto (un po come 300 prima del film) il fumetto Watchmen, scritto da Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons sta finalmente giungendo nella sua versione cinematografica.

Questo fumetto pubblicato dalla DC Comics e snobbato in italia dai molti, è in realtà l’unica graphic novel ad aver vinto il prestigioso Premio Hugo e ad esssere inserito da TIME Magazine nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.

Questi premi, assolutamente meritati, derivano con buona probabilità dal punto di vista assolutamente innovativo che questo fumetto ha dato al

concetto stesso di supereroe; tramutando il consueto modello stile “marvel” in una “cosa” molto più umana, con i propri difetti, psicosi e nevrosi varie assortite da far sembrare l’uomo ragno un ragazzetto senza problemi!

Il film sarà diretto da Zack Snyder, diventato famoso per L’alba dei morti Viventi (2004) e per aver portato sullo schermo la famosa graphic novel di Frank Miller, 300.

L’uscita è prevista per molti stati compresi l’italia per il 6 marzo 2009, quindi a brevissimo suppongo un intensa campagna pubblicitaria a base di trailer nell’italiana lingua. Fino ad allora potrete farvi un idea con il trailer qua sotto o andandovi a fare un giro sul sito ufficiale del film