Facebook: Come si condivide un video, un immagine o sito web

Edoardo mi scrive

“come hai fatto per condividere il video?”

Partiamo dal presupposto che nell’informatica per fare la stessa cosa ci sono diversi metodi, io qui parlerò del più semplice e del più intuitivo.

Facebook ha difatti una funzione molto utile che permette di inserire un pulsante all’interno del vostro browser che vi facilità la condivisione di film, siti web, immagini e tutto quello che trovate navigando su internet.

L’unico problema è che questa bellissima funzione l’hanno nascosta talmente bene che per trovarla mi ci è voluto 10 minuti nonostante ne conoscessi l’esistenza! :)

Ma vi aiuterò in questo!

Andate su questa pagina http://www.facebook.com/share_options.php

Prendete l’icona (1) e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse trascinatela sulla barra dei segnalibri come da figura (2), a questo punto vedrete comparire “condividi su Facebook

condividi-su-facebook

Sarete pronti a condividere qualsiasi cosa. Il fatto interessante è che questo pulsante riconosce in automatico se si tratta di un video o di un’immagine, permettendo inoltre di decidere se condividerla sul profilo o se mandarlo come messaggio ad un vostro amico di facebook.

Per utilizzarlo andate su un qualsiasi sito, questo dove siete va benissimo ;) cliccate semplicemente sull’icona e vi si aprirà una finestra riempite a vostro piacimento! :) ed ecco fatto che avrete condiviso con i vostri amici di faccialibro tutto quello che volete! (questo sito per esempio :D )

14 commenti su “Facebook: Come si condivide un video, un immagine o sito web”

  1. ciao, xkè su IE7 non riesco a trascinarlo sulla barra???
    eppure funziona con altri link
    tu sai un’altro sistema x farlo andare sulla barra??
    con tutti i browser riesco tranne con IE7… bhoooo
    grazie1000 ciau

  2. ciao…secondo te posso fare la stessa cosa su un sito web??
    nel senso creo una pagina html.. posso in qualche modo creare un pulsante che permette di condividere il contenuto della pagina su facebook??

    grazie mille

  3. Ciao Luca,
    prima di tutto scusa per il ritardo ma ero fuori per lavoro.
    Se ho capito bene quello che vuoi è un po come succede su questo blog che alla fine di ogni post puoi condividire su diversi social network tra cui anche facebook (che tra l’altro è il primo) Questo si può chiaramente fare, se hai pazienza scriverò un post in merito in questi giorni così risponderò alla tua domanda! Iscriviti ai feed del blog e a giorni avrai la tua risposta! e grazie ancora per essere passato di qui

  4. Ciao ti volevo chiedere perchè se io faccio condividi di un video non da youtube nella mia bacheca di facebook mi esce solo il link? Non è possibile fare in modo che nella bacheca appare il video dove basti cliccare play proprio come da youtube?
    Ho seguito tutti i passaggi come ci stava spiegato nel link

  5. finalmente!!! anch’io conoscevo questa funzione,anzi l’avevo anche usata.Poi ho cambiato PC,e l’ho cercata a lungo e invano.Pensavo di averla sognata,invece tu mi hai confermato che non sono scema,era solo introvabile….Grazie

  6. Volevo ringraziarti tantissimo per questo post… sono in fase di test per decidere se usare ff o chrome (profonda indecisione!! XD) e, per quanto abbia cercato questo pulsante (che fino a ieri avevo su Chrome XD) non riuscivo più a trovarlo!! Iniziavo quasi a credere che gli sviluppatori di fb l’avessero tolto ç_ç
    Grazie ancora!! :)

I commenti sono chiusi.