Facebook: alcuni video giochi in flash per la propria pausa caffè

Si continua con la serie di domande che mi pongono amici e lettori in privato:

come faccio a trovare i giochini che ci hai fatto vedere?
bacio
zia Renata

Premettiamo che facebook ha migliaia di applicazioni di cui una buona parte di questi sono video giochi, di questi personalmente ne gioco ad alcuni visto che mi aiutano a rilassarmi nelle mie pause caffè.

geochallengeGeo Challenge è un gioco in flash composto da 3 diversi schemi (la versione free), nel primo Suitecase Shuffle ci appaiono da 3 a 6 valigie con sopra le bandiere dei vari paesi, in alto ci compare il nome dello stato e bisognerà scegliere nel più velocemente tempo possibile quella giusta. Il secondo schema Map Mayhem ci mostra i contorni di uno

stato e ci vengono dati 4 possibilità anche qui la velocità è tutto. Nel terzo schema invece abbiamo una mappa del mondo bianca, ci appaiono i nomi di importanti capitali mondiali e dobbiamo apporre un segno su dove si trovano, qui non è solo importante la velocità ma anche l’accuratezza con la quale segnaliamo.

biggest-brainSempre per i patiti dei giochi “cerebrali” in flash troviamo biggest brain, una versione semplificata (MOLTO) del più famoso gioco per nintendo ds. Qui troviamo 4 differenti schemi che serviranno a testare le aree del nostro cervello che cambieranno a seconda del momento. Tra i vari ci sono giochi di memorizzazione, di paragone, di conteggio veloce e altre amenità simili. Alla fine vi darà il responso su quanto il vostro cervello sia grande… non ve la prendete se vi dice che avete il cervello di un cagnetto… riprovate! ;)

Per installare questi video giochi vi basterà avere un account su facebook e autorizzare l’applicazione, ovvero… quando vi apparirà questa schermata premete sul tasto azzurro “CONSENTI”

autorizza-facebook

A questo punto il gioco è fatto, se avete altri giochi da consigliare, vi invito a mettere il link direttamente nei commenti!

8 commenti su “Facebook: alcuni video giochi in flash per la propria pausa caffè”

  1. Aggiungerei Brain buddies, sfida tra amici a chi è più cervelllone, e perchè no?! il mitico Hold ‘em texas poker. basta cercare un’applicazione nominata Poker palace e si apriranno le porte di una Poker room mondiale dove potrete sfidare tutto il mondo a colpi di AAAAAALLLLLLLL INNNNNNN. Tutto gratis, e solo FANTADINERO!!! così niente dipendenza….o forse sarà ancora di più?

I commenti sono chiusi.