Skype per Mac: Tornare ad una vecchia Versione

skype tornare alla vecchia versione

In un precedente post in cui si parlava di tornare alla vecchia versione di skype per pc, luciana mi chiede:

Ho scaricato l’ultima versione di skype e non mi piace per niente … non riesco a manager i miei con tatti come vorrei… vorrei tornare alla versione precedente …per Mac… chi puo’ aiutarmi?

L’ultima versione  sta creando non pochi problemi a diversi utenti.  La nuova interfaccia è drammaticamente cambiata e l’aggiornamento non è stato fatto bene. Questo sta causando su alcuni computer  crash e in alcuni casi impedisce completamente al programma di funzionare.

Molti utenti sono inoltre disorientati dalla nuova interfaccia che come spesso accade è andata a peggiorare l’usabilità dei vecchi utilizzatori.
Per fortuna installare una vecchia versione richiedi pochi semplici passi per Mac osX

Passo 1 – Disinstallare Skype

Disinstallare un programma per mac fortunatamente è semplice, basta cliccare su Finder, nella finestra che si apre cliccare su Applicazioni. A questo punto cercate l’icona del programma, la prendete e la trascinate nel cestino!

Passo 2 – Scaricare una vecchia versione di Skype

Cliccate sul sito http://mac.oldapps.com/skype.php
Scegliete lo skype che preferite, io vi consiglio la versione 2.8.0.866 che trovate il link diretto per scaricalo qui
Una volta scaricato il DMG dovrete installare il programma

Passo 3 – Installare una vecchia versione di skype

A questo punto dovremmo avere sul nostro desktop o nella cartella download il nostro file ovvero il DMG.

nota: il DMG è un file che rappresenta una periferica virtuale. Aprirlo è come inserire un CD nel lettore del computer. Per disattivarlo dovete trascinare la nuova icona nel cestino. Noterai che appare lo stesso simbolo di quando lo fate con un CD.

Per installarlo basterà cliccare due volte su di esso, si aprirà una finestra all’interno della quale trovate l’icona del programma.
Trascinate l’icona  nella finestra Applicazioni aperta al punto 1 e finalmente avrete la vostra versione vecchia di skype probabilmente funzionante!
Se avete problemi diverso tempo fa ho creato un tutorial su Come installare una qualsiasi applicazione su Mac

Per qualsiasi altro problema vi consiglio di lasciare un commento, di solito rispondo velocemente! ;)

14 commenti su “Skype per Mac: Tornare ad una vecchia Versione”

  1. tentativo di aggiornamento fallito, quindi sono tornata alla vecchia versione grazie ai tuoi consigli, molte grazie, ha funzionato subito e così ci si sente meno inadeguate, buone feste mt

  2. ciao,non so se essere sollevata o dispiaciuta di vedere che parecchie persone hanno il mio stesso problema. Anche io ho aggiornato skype e mi è comparso ,sopra il simbolino blu, un cerchio barrato tipo divieto di sosta ,che mi blocca l’apertura. Ho provato più volte a scaricare di nuovo anche seguendo i tuoi consigli ,ma mi si riscarica sempre con quel simbolo sopra e mi si apre una finestra che dice che l’applicazione non è supportata da questo sistema,anche se scarico delle versioni vecchie,che devo fare puoi aiutarmi?

I commenti sono chiusi.