Skype, tornare alla vecchia versione 3.6

disinstallareSkype4-0

Molti di voi nel precedente post dedicato all’installazione di Skype 4.0 si sono lamentati del fatto che gli sviluppatori hanno volutamente eliminato skype me!

E molti di voi mi hanno quindi chiesto le istruzioni per ritornare alla vecchia versione, skype 3.6

Purtroppo gli sviluppatori hanno deciso di elminare la versione dai server ma spulciando sulla rete ho trovato una vecchia versione e di seguito trovate le istruzioni passo passo per Disinstallare la nuova versione di skype e installare la vecchia.

Come prima cosa dovete

assicurarvi che Skype sia chiuso, quindi facciamo click con il tasto destro del mouse sull’icona di skype in basso a destra sulla barra di windows, cliccate su Chiudi. Adesso che skype non è più in esecuzione possiamo disinstallarlo

Passo 1 – Disinstallare Skype 4.0

Andate su “START” e cliccate su “PANNELLO DI CONTROLLO”.

disinstallareSkype4-3

Cliccare 2 volte con il tasto sinistro del mouse sull’icona “Installazione Applicazioni”

disinstallareSkype4-4

Questa è la finestra di tutte le applicazioni che avete installate nel computer e a cui dovreste fare SEMPRE riferimento per disinstallare qualsiasi applicazione o programma senza fare danni.

Per disinstallare Skype 4.0 cercatelo nella lista che è ovviamente in ordine alfabetico, una volta trovato cliccate una volta con il tasto sinistro e la finestra dovrebbe apparire come nella figura qua sotto, a questo punto premete sul tasto “RIMUOVI” (1)

disinstallareSkype4-1

La disinstallazione vi:

“Vuoi cancellare la cronologia di Skype?”

scegliete “NO” così manterrete tutte le vostre conversazioni delle vostre chat

Attendiamo fino a che il processo di disintallazione non avrà concluso e si chiuderà la finestra con la barra di avanzamento.

Passo 2 – Scaricare Skype 3.6

Seguite questo link http://download.html.it/software/getit/2643/skype/

dopo pochi secondi in automatico si aprirà la finestra per scaricare il programma sul vostro Desktop per comodità o dove preferite

Purtroppo il file è uno zip quindi andrà decompresso. Andiamo nella cartella dove il file è stato scaricato e clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo la voce “ESTRAI TUTTO…” nella finestra che appare premere “AVANTI” qui controllare che nel campo “directory in cui estrarre i file” sia sul deskotp o in un posto facilmente raggiungibile e premere “AVANTI”.

Selezionare “mostra File” e premere “FINE”

a questo punto si aprirà automaticamente la cartella dove il file è stato decompresso

Passo 3 – Installare Skype 3.6

Cliccate due volte con il tasto sinistro del mouse sull’icona “SkypeSetup_3.6.exe”

disinstallareSkype4-2

Probabilmente vi comparirà l’avviso di protezione di windows cliccate su “ESEGUI” (1)

disinstallareSkype4-5

Nella nuova finestra scegliamo la lingua “Italiano” (1) e clicchiamo sull’accettazione della licenza d’uso (2) e infine clicchiamo su INSTALLA (3)

disinstallareSkype4-6

Attendere il completamento dell’installazione che farà partire direttamente il programma… e se avete fatto tutto seguendo questi passi…

bhè.. finalmente riavrete SKYPE ME! :D

contenti? ;)

27 commenti su “Skype, tornare alla vecchia versione 3.6”

  1. Il problema è che avevo già fatto così, anche senza eseguire le tue istruzioni, ma al momento dell’installazione della versione vecchia mi compare una finestra dicendomi che è stata trovata la presenza di una versione più recente sul mio computer…anche se ho cancellato tutti i registri di file (perfino con regcleaner…), come faccio ad installare la vecchia versione di skype? Please, aiutami!

  2. Ciao Vito,
    sinceramente non ho idea del perchè ti faccia questo problema, l’ho installato su diversi computer e non mi è mai capitato, forse devi provare ad eliminare la cronologia e le cartelle di applicazione oltre che pulire il registro, l’unico problema è che così facendo perdi la cronologia delle chat… le cartelle sono due
    C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni\Skype
    e
    C:\Documents and Settings\raben\Dati applicazioni\SkypePM
    magari rinonminale anzichè cancellarle del tutto e prova a disinstallare tutto cancellare le cartelle e successivamente riprovare a reinstallare ma non prima di un riavvio di windows… se ci sei riuscito fammi sapere! :)

  3. Ho scaricato l’ultima versione di skype e non mi piace per niente … non riesco a manager i miei con tatti come vorrei… vorrei tornare alla versione precedente …per Mac… chi puo’ aiutarmi?

I commenti sono chiusi.