Smartphones Samsung Blue Earth

samsung-blue-earth

La tecnologia e l’ecologia si incontrano in uno smartphones ideato da Samsung.

Materiali riciclati, pannelli solari e una spiccata nota ecologista sono le caratteristiche fondamentale di questo telefonino Samsung S7550.

La scatola realizzata in cartone riciclato contiene all’interno dei suggerimenti che possono trasformarlo o in una cornice o in un porta penne. Ma questo è solo l’inizio di questo simpatico e ben fatto cellulare.

Il Samsung Blue Earth

infatti ha nella sua cover posteriore dei Pannelli Solari che non serviranno come ricarica principale, ma bensì come carica di emergenza. Una ricarica “fotovoltaica” di circa un’ora ci permetterà circa 10 minuti di conversazione telefonica.

Oltre a tutto questo abbiamo diverse applicazioni che rendono questo smartphone con un cuore fortemente ecologico, iniziando per lo sblocco del telefono che si effettua trascinando una lattina nel cestino! All’interno del calendario troviamo invece segnate le date dei maggiori eventi riguardanti l’ecologia, dalla giornata mondiale dell’ambiente a quella per la conservazione dell’ozono. Passeggiata Eco è invece un conta passi che permette di dare una stima degli alberi salvati non utilizzando un mezzo a idrocarburi.

Il tutto è corredato dal software di tutti i telefoni samsung di questa fascia compresa la wifi e la posta con exchange.

Il prezzo al pubblico per l’italia dovrebbe essere 299 euro

[fonte: Mondo Smartphones]