Transformers 2 La Vendetta del Caduto

transformers2-la-leggenda-del-caduto

Sarà nelle sale da Venerdi 26 giugno 2009 il nuovo film diretto da Michael Bay Trasformers 2 La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) e come potevo omettere di parlarne visto che è uno dei film più Nerd della stagione insieme a Star Trek.

Il primo film, che più che una trasposizione cinematografica sembrava uno spot dell’esercito americano, ci iniziava ad un nuovo (ed ennesimo) filone dei transformers. Questa saga nippo-americana risulta infatti un po’ caotica; Ogni serie prodotta non era in realtà legata alle altre. I film non sembrano fare eccezione, cercando di attingere a piene mani dalle varie serie e miniserie, facendo un po di ordine e ovviamente aggiungendo nuovi elementi!

Se volete capire di più di come si svolge l’universo dei transformers vi consiglio di visitare l’esaustiva pagina di wikipedia dedicata alle anime.

Per quanto riguarda il nuovo film, la trama sembra piuttosto complessa e il trailer (che trovate a fondo pagina) di certo non aiuta a capirla. In questo seguito abbiamo gli Autobots (autorobot nel cartone orginale) comandati da Optimus Prime (Commander) che rimangono sulla terra a vigilare sulla tranquillità del nostro azzurro pianetucolo.

Purtroppo nel film precedente un Decepticon (distructor), Starscream riesce a scappare e avvertire altri della sua fazione di tornare sulla terra per fare un mazzo tanto agli Autobots. Inizialmente si pensava che il caduto fosse Megatron ma attualmente sembrerebbe che il caduto sia un’altro robot malvagio legato a doppio filo alla storia del nostro mondo.

Nel trailer si capisce chiaramente come strani simboli già trovati sul cubo (allspark) siano sparsi nelle rovine di mezzo mondo, da Petra (immancabile nei film nerd americani) alle piramidi egizie.  Sembra che nel film compariranno anche i Constructicons ovvero quei simpatici decepticons a forma di macchine da edilizia che nel cartone animato originale si univano per formare un mega robottone verde!

Non ci resta che vedere il film o se siete così impazienti di avere degli spoiler, a giro per il cyberspazio troverete sicuramente pane per i vostri denti! :-)

Trailer in italiano – FULL HD

Sigla del Cartone Animato Originale