Come si trova info costi tre sui cellulari no brand

Da qualche mese sono passato a tre con cui devo dire mi trovo, per il momento bene. Avendo un HTC Hero però mi trovavo in difficoltà in quanto non è un cellulare non brandizzato 3 (no brand)  e soprattutto non esistono messaggi auto configuranti.
Lo stesso problema lo si riscontra su tutti quei cellulari che non escono dalla h3g con i dati pre impostati, come ad esempio il nokia, l’iphone e molti altri. Se anche il vostro cellulare non ha installato pianeta 3, non disperatevi, leggete di seguito…

A cosa serve il portale info costi di tre?

Il portale info costi di tre permette in qualsiasi momento per tutti coloro che hanno un abbonamento tre, di controllare le soglie di traffico. Di fatti come molti sapranno tre ha delle tariffe vantaggiose ma ha il fastidioso metodo di suddividere i minuti del mese in pacchetti settimanali. Per evitare di spendere una fortuna e di fare telefonate extra soglia il mio consiglio è quello di controllare con un certa frequenza i minuti residui e il traffico dati ed sms che rimangono sul vostro piano tariffario.

Come si arriva all’area clienti online e quindi all’informazione sui costi?

Per controllare info costi tre sui cellulari che non ce l’hanno già installato è semplicissimo, dovete accedere al browser del vostro cellulare e digitare il seguente indirizzo

http://mobile.tre.it/homebase

Andate a questo punto a metà della pagina che vi comparirà e cliccate sul banner AREA CLIENTI, state attenti a non cliccare su nient’altro perchè tutti gli altri contenuti sono a pagamento e vi verranno addebitati!!!!

Vi consiglio a questo punto di crearvi un segnalibro (o preferito sui nokia) in modo da poter accedere direttamente all’area clienti con un semplice click. Una volta che siete nell’area clienti cliccate su info costi e il gioco è fatto!

IMPORTANTE!!

Per accedere al portale dell’area clienti di tre è necessario collegarsi con il collegamento cellulare E NON CON IL WIFI.

Grazie a questo metodo, la rete cellulare identifica in automatico la vostra sim e vi fa entrare senza dover mettere nome utente o password.

2 commenti su “Come si trova info costi tre sui cellulari no brand”

I commenti sono chiusi.