Come attivare il nuovo Profilo di Facebook in anteprima

Il 22 di settembre Mark Zuckemberg, il ragazzetto milionario nerd più famoso del mondo, ha presentato in anteprima le novità di facebook anche conosciuto come f8. Queste novità saranno soprattutto legate al vostro profilo ovvero a quella pagina che le persone vedranno di voi.

Il concetto  è semplice, tutto verrà trasformato in una linea temporale (timeline) sulla quale verranno messi tutti i vostri post, filmati, oggetti in cui siete taggati, foto, cambi di relazione, nascite, morti, bimbi e chi più ne ha più ne metta.

Una sorta di rappresentazione grafica di tutto quello che vi è successo dalla vostra nascita (virtuale e non) a oggi. Ad alcuni sicuramente questa cosa non piacerà, un po’ perchè i cambi creano sempre dei problemi alle persone un po’ perchè vi è secondo altri una violazione della privacy. In realtà la privacy è una cavolata in quanto si poteva già vedere tutto quello che era successo ad una persona “scartabellando” sulla sua bacheca e andando a cercare nel passato!

Ma veniamo a noi, il profilo nuovo sarà attivo solo dal 30 settembre 2011 se invece siete impazienti di vedere il nuovo profilo potete seguire le istruzioni di seguito. Ricordatevi che SOLO gli amici che hanno fatto l’anteprima potranno vedere la vostra, quindi se volete che qualcuno dei vostri amici possa vedere il vostro nuovo profilo dovrà fare anche lui questi semplici (si fa per dire) passaggi.

Guida Passo passo su come attivare il nuovo profilo facebook in anteprima

Immettere nella casella di ricerca di facebook la parola “sviluppatore” (senza le virgolette) e dare invio. in alcuni casi bisognerà mettere “developer”


A questo punto in alcuni casi viene chiesto di inserire una password, si riferisce alla password del vostro profilo. questo accade perchè stiamo cercando di accedere alla sezione sviluppatori che è una sezione “speciale” di facebook dove ci sono cose talvolta nascoste ai comuni mortali ;)


Viene richiesta l’autorizzazione ad installare l’applicazione per sviluppatori, cliccate su “CONSENTI”


Cliccate su “CREA APPLICAZIONE”

 

Inserite un nome di vostra scelta (1)
Inserite un nome di vostra scelta (2)  che contenga solo lettere, linette basse o alte ma niente numeri e deve essere univoco. Se dovesse dare Failed è perchè qualcuno usa già questo nome. se usate quelli nell’esempio vi da errore perchè li ho già usati io
Selezionare la casella accanto a “I AGREE” (3)
Cliccare su “CONTINUA” (4)

 

Il alcuni casi può chiedervi l’inserimento del controllo di sicurezza, in questo caso leggete le parole e inseritele nel campo sottostante e premete Invia. ATTENZIONE: in alcuni casi dopo il testo di sicurezza viene chiesta la carta di credito o il numero di telefono di cellulare per avanzare nella procedura, scegliete “mobile Number” e inserite il vostro numero di telefono.

 

 

In questa nuova schermata dovete cliccare su “OPEN GRAPH” (vedi freccia rossa)

 

 

Inserite nel primo campo “read” senza virgolette (1) e “book” sempre senza virgolette (2) dopodichè cliccate su “primi passi” (3)

A questo punto sbattetevene di quello che vi appare sullo schermo, andate sulla barra degli indirizzi e digitate www.facebook.com come per tornare sul vostro social network, se avete seguito i passi per bene vi comparirà la schermata qui sotto, basterà cliccare su “AGGIORNA SUBITO” per avere il vostro nuovo profilo! Ricordatevi che solo voi o gli amici che hanno fatto l’aggiornamento potranno vedere le modiche, gli altri per il momento no!

 Dopo aver fatto questo vi verrà proposto una breve introduzione al profilo e cliccando su “AGGIORNA SUBITO”

Se vi è piaciuto quest’articolo e se volete che anche i vostri amici possano vedere il nuovo profilo, pubblicate questo articolo su facebook o cliccate su “mi piace” qui sotto!

 

5 commenti su “Come attivare il nuovo Profilo di Facebook in anteprima”

I commenti sono chiusi.