Street View su Nokia S60 e Windows Mobile

arc

Come alcuni di voi avranno notato la grafica di Google Maps è leggermente cambiata e anche in italia è apparso in cima alla barra di zoom un omino Arancione. Questo omino è il servizio Google Street View che vi permette di osservare direttamente in 3D le strade di una città. Al momento in Italia sono state coperte solo le maggiori città ma il team di google maps promette un ampliamento della copertura nel più breve tempo possibile.

Per chi di voi non avesse ancora avuto modo di scoprire il magico mondo di Street View ecco Roma e il suo colosseo in tutto il suo splendore.

Fino a qualche giorno fa era appannaggio di possessori di Iphone, Androids o BlackBerry ma finalmente Google ha deciso di ampliare il software Google Maps for Mobile in modo da rendere possibile anche ai possessori di Nokia con sistema Symbian o Smartphone con Windows mobile di poter vedere Street View.

Street View è un sistema di “geolocalizzazione” (ovvero MAPPE!) che vi permette non solo di sapere dove siete (collegandolo ad un gps) ma di vedere visivamente dove dovete andare, così da riconoscere facilmente il negozio di alimentari che si trova all’angolo tra via Garibaldi e via Battisti!

Oltre a questa GRANDIOSA aggiunta è stata migliorata l’interfaccia del programma per renderlo ancora più funzionale.

Se avete un Nokia o uno Smartphone con Windows mobile e volete provarlo basta che andate su www.google.com/gmm direttamente dal vostro telefonino, scaricate il programma e lo installate… e Buon divertimento! :D

Su i nuovi cellulari Nokia dotati di GPS interno quali ad esempio N95, N96, N85, N82, N79, N78, E71, E66, E90, 6210 Navigator, 6110 Navigator e penso anche il nuovo Nokia 5800 XpressMusic, è possibile trovare la vostra posizione ed utilizzare Google maps for mobile come alternativa al navigatore satellitare tradizionale.

Attenzione: Ricordo a tutti che collegarvi ad internet attraverso il vostro telefonino ha un costo a meno che non usiate una flat o abbiate attiva qualche opzione apposita.

Un video dimostrativo di come funziona google streetview su symbian