ADSL Lenta? Usate un piccione Viaggiatore!

ADSL-piccioneviaggiatoreEbbene si… non è uno scherzo… un dipendente di una ditta in Sudafrica a Durban, la Unlimited IT, stanco della lentezza della ADSL nella sua zona ha scommesso che un piccione ci avrebbe messo meno tempo.

La scommessa in questione non era un modo di dire o una metafora, difatti il signore ha preso Winston, un simpatico piccione viaggiatore di

11 mesi di vita, gli ha legato alla zampetta una scheda di memoria da 4 GB piena e lo ha “spedito” a 60 miglia di distanza. Nello stesso istante a 60 miglia di distanza nell’altro ufficio i dipendenti iniziano a scaricare i dati via ADSL.

Un ora e otto minuti più tardi il piccione Winston arriva a destinazione con i suoi 4Gb di memoria, mentre lo stesso file contenuto nella scheda era ancora al 4%!!!

Ebbene si, Piccione – Adsl – 1 a 0!

Ho il sospetto che anche in italia… succederebbe la stessa cosa… soprattutto con alcuni gestori di cui non farò il nome! ;)

via [http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-09-10_110421713.html]

1 commento su “ADSL Lenta? Usate un piccione Viaggiatore!”

  1. Ah ah ha ha… un piccione viaggiatore? :O mica puoi andare su intenet con il piccione viaggiatore :O, comunque è naturale che il piccione faccia prima.. perche il piccione vola con gia gli 4GB scaricati,invece l’adsl gli deve scaricare tutti da capo. Apparte che dipende quanto ti è veloce,certe adsl arrivano agli 3,0mb/s, invece certe rimangono sugli 700kb/s

I commenti sono chiusi.