Tim Burton Alice in Wonderland ovvero Alice nel paese delle meraviglie

tim-burton-alice-nel-paese-delle-meraviglie

Si sapeva ancora poco di Tim Burton’s Alice in Wonderland (Alice nel paese delle meraviglie) ma il 21 giugno Usa Today ha ufficializzato l’uscita dandoci un primo assaggio di questo film che a prima vista sembra meraviglioso! Oltre a questo ha rivelato anche diverse foto che ho gentilmente grabbato e mi sono infilato in questo blog! :)

Oltre le concept art sono stati finalmente svelati gli interpreti. Ovviamente vediamo l’attore feticcio  Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter (anch’essa attrice feticcio di Tim Burton nonchè sua convivente) nei panni della regina di cuori, Anne Hathaway nei panni della regina Bianca e Mia Wasikowka nel ruolo di Alice.

La cosa intrigante è che sembrerebbe qualcosa tipo un “sequel” rispetto al film della Disney del 1951 in cui un’Alice ormai diciassettenne scocciata da un party in una tenuta vittoriana decisamente noioso decide di farsi un giro fuori, dove trova un immancabile bianconiglio. Seguendolo in una tana si ritroverà nel Paese delle Meraviglie, un posto che aveva visitato dieci anni prima ma che non riusciva a ricordarsi…

Tim Burton’s Alice in Wonderland uscirà nelle sale americane il 5 marzo 2010 sia inversione con occhiali 3D che nella buona vecchia versione 2D.

7 commenti su “Tim Burton Alice in Wonderland ovvero Alice nel paese delle meraviglie”

  1. nn vedo l’ora che questo film esca nelle sale italiane… amo troppo i film di tim burton … ma anke quelli come The Nightemar Before Christmas e Coraline e la porta magica di Henry Salick… perchè sono nati da un idea di Tim Burton, che ne ha curato anche la sceneggiatura.. ed è anche per questo che a volte il titolo di regista di questi due film si attribuisce a lui! Non so se riuscirò ad aspettare la prossima primavera per vedere alice nel paese delle meraviglie.. che sarà sicuramente un altro film stupendo… imperdibile da vedere.. come del resto,tutti quelli di Tim Burton!!

I commenti sono chiusi.