Jailbreak 4.3.3 iPhone iPad iPod Touch – Tutorial

Cos’è il jailbreak 4.3?

Jailbreak è un operazione che permette di modificare il sistema operativo originale permettendoci di installare un secondo “AppStore” chiamato Cydia (da “Cydia pomonella” ovvero il vermetto che si trova nelle mele).

Esistono due tipi di jailbreak  4.3.3: Telethered e Untelethered. Con il primo abbiamo la necessità di collegare il nostro iDevice al computer ogni volta che lo si spegne. il secondo, invece, non influisce sull’avvio. I JailBreak telethered ovviamente sono i primi ad uscire e successivamente vengono sostituiti dal untelethered.

Su quali iDevices posso fare il JailBreak?

  • iPhone3GS
  • iPhone4
  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
  • iPad1

Cosa ci occorre per il JailBreak?

ATTENZIONE!!: il jailbreak 4.3.3 lo fate a vostro rischio e pericolo, potrebbe danneggiare il vostro apparecchio irreparabilmente ed invalidare la garanzia, non ci assumiamo nessuna responsabilità per quello che potrebbe succedere utilizzando questa guida

RedSn0w 0.9.6 RC16: OSX e Windows

Firmware 4.3.3 per il vostro iDevice:

Tinyumbrella: OSX e Windows

Procediamo.

  1. (se avete la ver. 4.3.3 già installate saltate al 3) Collegate il vostro iDevice. Aprite Tinyumbrella e vedrete sulla sinistra, sotto la voce “connected device”, il vostro dispositivo.
    Cliccateci sopra e sulla destra comparirà “Save SHSH”. Attendete qualche secondo ed il gioco è fatto.
  2. Aggiorniamo a l’ultima versione disponbile (4.3.3). Ci sono due modi per aggiornare: o direttamente da iTunes cliccando su Aggiorna una volta collegato il dispotivo, oppure scaricate il file ipsw che vi interessa da qui sopra e mentre tenete premuto MAIUSC (il tasto sopra CTRL) cliccate su Aggiorna (CONSIGLIATO).
    Si aprira una finestra, andiamo dove abbiamo salvato il nostro file. Selezioniamolo, attendiamo che aggiorni ed il gioco e fatto.
  3. Una volta aggiornato dobbiamo entrare in modalità DFU.
    Il tasto in alto lo chiameremo Power e il tasto sotto lo schermo Home.
    Apriamo iTunes.
    Quindi spegniamo il telefono.
    Teniamo premuto il tasto POWER per 3 secondi.
    Senza lasciarlo premiamo e teniamo premuto il tasto Home per 10 secondi.
    Lasciamo il tasto POWER, ma teniamo ancora premuto il tasto Home per 15 secondi (fino a che iTunes non lo riconosce come modalità di recupero).
  4. Apriamo RedSn0w
    Clicchiamo su Browse in questa schermata.
    jailbreak 4.3.3 schermata RedSnow Selezioniamo il file del firmware che abbiamo scaricato prima e se tutto va bene dovrebbe diventare cliccabile il tasto “Next” sotto.
    Adesso assicuriamoci che sia flaggato “Install Cydia” e clicchiamo su “Next”
    RedSnow
    RedSn0w riconoscerà che il vostro dispositivo è in DFU mode e inizierà il processo.
    Non vi resta che attendere  di cliccare “Finish” e che le ultime operazioni sull’iDevice siano ultimate.
    Ecco fatto.
[amazon_carousel widget_type=”SearchAndAdd” width=”600″ height=”200″ title=”” market_place=”GB” shuffle_products=”False” show_border=”False” keywords=”iphone case” browse_node=”” search_index=”Electronics” /]